Ciao,

sono Carlo Magni, ideatore e gestore di museimatera.it.

Sono nato e cresciuto a Matera, pur avendo fatto diverse esperienze di lavoro in Italia e all’estero: sono un freelance specializzato nell’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca e la mia professione mi consente di lavorare con diverse persone, anche con operatori turistici locali (da cui apprendo sempre storie interessanti su Matera). Spiego meglio cosa faccio sul mio sito personale, carlomagni.net.

Chi sono 1

Ho creato museimatera.it un po’ per gioco e un po’ per conoscere meglio alcuni aspetti della mia città.
Ho scelto i musei perché sembrano luoghi austeri, poco dinamici; eppure, sono tante le storie che possono arricchire le nostre esperienze e che vengono custodite – in forme diverse – proprio nei musei.

Paola Silipo

Ad affiancarmi in questo e in altri progetti online c’è Paola Silipo, farmacista e mamma di tre bambini.
Ho conosciuto Paola durante la mia collaborazione per la sua parafarmacia online, di cui lei gestiva i social. Dopo quella esperienza, Paola si è innamorata del digital marketing tanto da specializzarsi come Social Media Strategist: è lei, infatti, a curare i canali social di MuseiMatera.it.

Speriamo che questo sito sia un utile punto di partenza per tutti quelli che intraprendono quel viaggio emozionante che rappresenta Matera con le sue storie.