Al MUSMA “Il tempo se ne va” con la mostra di Giovanni Gaggia.

Il Tempo Se Ne Va - Performance di Giovanni Gaggia al Musma

Con l’arrivo della stagione più fredda , arrivano anche fresche novità dal MUSMA: il Museo della Scultura Contemporanea di Matera inaugura, infatti, la nuova mostra della stagione invernale con “Giovanni Gaggia. IL TEMPO SE NE VA“, a cura di Simona Spinella e Tommaso Evangelista.

Non solo: in occasione della Giornata Del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, sabato 11 dicembre 2021, l’ingresso al museo sarà gratuito per tutta la giornata.




Informazioni sulla mostra “Il tempo se ne va”

La mostra è il risultato di un progetto della durata di due anni, che ha avuto inizio con la Residenza – Studio svoltasi presso il Musma da maggio a luglio 2021.

Nella mostra, la memoria dei luoghi, il corpo che diviene azione, il gesto che si fa simbolo e atto, la manualità e la pratica di relazione e condivisione, saranno il filo conduttore di una progetto complesso, nella costruzione del quale l’intimità della danza e dell’agire personale si è allargata, nel corso dei mesi, a una dimensione collettiva, nell’ombra dello sguardo di Pasolini.

La mostra sarà successivamente visitabile fino al 27 marzo 2022.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Lascia un commento