Con l’arrivo della stagione più fredda , arrivano anche fresche novità dal MUSMA: il Museo della Scultura Contemporanea di Matera inaugura, infatti, la nuova mostra della stagione invernale con “Giovanni Gaggia. IL TEMPO SE NE VA“, a cura di Simona Spinella e Tommaso Evangelista.
Non solo: in occasione della Giornata Del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, sabato 11 dicembre 2021, l’ingresso al museo sarà gratuito per tutta la giornata.
Informazioni sulla mostra “Il tempo se ne va”
La mostra è il risultato di un progetto della durata di due anni, che ha avuto inizio con la Residenza – Studio svoltasi presso il Musma da maggio a luglio 2021.
Nella mostra, la memoria dei luoghi, il corpo che diviene azione, il gesto che si fa simbolo e atto, la manualità e la pratica di relazione e condivisione, saranno il filo conduttore di una progetto complesso, nella costruzione del quale l’intimità della danza e dell’agire personale si è allargata, nel corso dei mesi, a una dimensione collettiva, nell’ombra dello sguardo di Pasolini.
La mostra sarà successivamente visitabile fino al 27 marzo 2022.