Via T. Stigliani, 15

366 7239351

info@mudesca.it

Via T. Stigliani, 15

366 7239351

info@mudesca.it

}

Orari di apertura

Aperto al pubblico tutti i giorni, festivi compresi
Dalle 10.00 alle 20.00
Possibilità di tour guidati notturni

Costi di ingresso

Visita con guida: € 3,00 a persona
Il MuDeSca – Museo dello Scavo è un micro attrattore dedicato all’evoluzione dell’uomo e alla conoscenza della storia materana attraverso lo scavo dei luoghi.

Si tratta di una location di grande fascino, situata a ridosso dell’antico Sasso Barisano, in una delle vie che porta verso Piazza Vittorio Veneto. Presenta tutta la ricchezza degli ambienti che evocano le epoche del passato: dall’età in cui si insediarono nei Sassi i primi nuclei abitativi alla semplicità della vita contadina di alcuni decenni fa, ma anche per la varietà e ricchezza del percorso in cui i visitatori sono immersi.

All’interno del MuDeSca ci si immerge in un percorso tra le caverne, indagando per la prima volta l’arte e le pratiche di scavo che danno origine a paesaggi, architetture e civiltà ipogee nel corso dei secoli.

Il percorso prevede un’audioguida multilingue wi-fi che racconta la storia dell’uomo attraverso lo scavo, partendo da milioni di anni fa.

News ed eventi relativi al Museo dello Scavo

MuDeSca - Museo dello Scavo di Matera

Il Museo dello Scavo di Matera apre le visite al pubblico

Il 2 giugno 2020 il Museo dello Scavo di Matera ha aperto le visite al pubblico. Maggiori info nell'articolo e nella scheda del museo linkata al suo interno. ...