Habitat, mostra collettiva alla Momart Gallery

Habitat, mostra collettiva alla Momart Gallery

Dal 24 aprile al 30 giugno 2024, la Momart Gallery di Matera ospita HABITAT, mostra collettiva curata da Simona Spinella e organizzata in collaborazione con la Galleria Gallerati di Roma e l’impresa culturale Synchronos.

Sono 19 gli artisti, tutti italiani, coinvolti in questo percorso espositivo espositivo altamente suggestivo, in cui la contemporaneità dei lavori si fonde con l’antichità della pietra, in un gioco di pieni e vuoti che rompe gli schemi di una narrazione lineare, lasciando lo spettatore libero di esplorare scenari dallo stile unico.



“Trasformazione, doppio, corpo, casa, ancestrale, paesaggio e mimesi, acqua e tempo lento sono i temi che ho scelto – dice Simona Spinella, curatrice della mostra – e che hanno ispirato gli artisti, accuratamente selezionati da Carlo Gallerati e dalla direttrice artistica della Momart Monica Palumbo. Tematiche che tratteggiano scenari diametralmente opposti in cui ogni linea, ogni tratteggio, ogni pennellata, ogni forma, racconta una dimensione intima e personale che attraverso uno sguardo attento e curioso si può cogliere nella sua interezza.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Lascia un commento