Quando

Dal 21 giugno all’1 settembre 2019

Dove

Casa Noha

Orari

Dalle 19 alle 21

La conoscete Casa Noha? Se non ci siete stati (noi sì e a breve pubblicheremo la scheda di questo luogo e il report della nostra visita) vi consigliamo vivamente di visitarla: oltre a essere un viaggio emozionante nella storia di Matera, è anche un edificio che conserva dettagli artistici e architettonici davvero interessanti.

Con le “Sere FAI d’Estate a Casa Noha“, il FAI di Matera intende far conoscere a materani e turisti migliaia di anni di storia scritti in una roccia friabile e porosa come il tufo: le pareti di Casa Noha non raccontano solo la vita di un’antica dimora ma si tramutano nel teatro di una storia narrata di Matera, dalla Preistoria al giorno d’oggi.

I Sassi invisibili. Viaggio straordinario nella storia di Matera“, a cura di Giovanni Carrada, offre al visitatore un’esperienza immersiva che coniuga nuove tecnologie e cultura e che attraverso documenti rari e inediti mostra la prima ricostruzione completa della storia della città da diverse prospettive, dall’architettura alla storia dell’arte, dall’archeologia alla storia del cinema.

Calendario completo Sere FAI d’Estate a Casa Noha

Ecco il calendario completo degli appuntamenti con le Sere FAI d’Estate a Casa Noha, che si terranno tutte dalle 19 alle 21:

Venerdì 21 Giugno
Marted’ 25 Giugno
Martedì 9 Luglio
Martedì 16 Luglio
Martedì 23 Luglio
Martedì 30 Luglio
Domenica 1 Settembre

Venerdì 21 Giugno e Domenica 1 Settembre Casa Noha propone anche una suggestiva passeggiata nei Sassi, con partenza alle ore 19 e della durata circa due ore.

Maggiori informazioni

Link: Evento su Fcebook
Info e prenotazioni: promonoha@fondoambiente.it