Mostra collettiva COME Back al Momart Gallery

Mostra Collettiva Come Back Momart Gallery di Matera

Da martedì 28 dicembre 2021 a sabato 15 gennaio 2022 , il Momart Gallery di Matera, spazio culturale sito in Piazza Madonna de Idris n. 5 e 7, ospita Come Back, la mostra collettiva legata all’omonimo progetto di residenza d’artista ideato da Raffaele Fiorella e realizzato insieme a Monica Palumbo, direttrice dello spazio culturale Momart Gallery.

In esposizione le opere di un gruppo di giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Bari (Piero De Palma, Angelica Intini, Alessia Lastella, Emanuela Noviello, Fabrizio Riccardi, Michela Rondinone, Ester Santovito), che sono il frutto della loro esperienza a contatto con il territorio, la storia e la cultura lucana, e che sono allestite all’interno dello spazio della Momart Gallery, trasformato in laboratorio artistico e centro di condivisione di riflessioni sull’ambiente e sulle abitudini culturali materane.

La mostra sarà visitabile nei giorni 29-30 dicembre 2021 e 3-4-5-7-8-9 gennaio 2022, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il 31 dicembre 2021 e il 2 gennaio 2022 dalle 10 alle 13; resterà chiusa l’1 e il 6 gennaio 2022.

A partire dal giorno 10 gennaio 2022 sarà possibile visitare l’esposizione su appuntamento.



Informazioni sulla residenza d’artista Come Back

La residenza, tenutasi dal 15 al 20 novembre scorsi, è un’attività inserita nel cartellone di eventi di Goodnight, un programma di residenze artistiche itinerante organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari. Il progetto, sostenuto dal Dipartimento Cultura della Regione Basilicata con il patrocinio del Comune di Matera, si è avvalso della partnership con I Tre Portali Luxury Suites.

Un momento della residenza d'artista Come Back
Un momento della residenza d’artista Come Back
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Lascia un commento