Dal 28 ottobre 2023 al 9 giugno 2024, il TAM – Towe Art Museum ospita “È andato tutto bene“, la seconda mostra prodotta dal team di questo centro di creatività materano proponendo ai visitatori una casa dalla doppia natura: undici bandiere, un lungo roteare di avvenimenti dell’immaginario comune italiano e decine di protagonisti da riconoscere e da provare ad acchiappare per chiederci: siamo noi a costruire il nostro passato o è il passato a plasmare il presente?
In occasione della mostra, l’artista Geometric Bang (1984, Italia) ripercorre nel suo stile gli ultimi 80 anni di storia italiana, prendendo spunto dal linguaggio delle bandiere ghanesi ASAFO e servendosi di un mare di colori e riconoscibili personaggi.
Il passato viene troppo spesso costruito come un luogo sicuro, abbellito dalla patina del tempo per convincerci che è andato tutto bene.
Be’, non ci resta che scoprire questa nuova esperienza nell’arte proposta dal TAM: conoscendo il team del Tower Art Museum, siamo sicuri che anche questa mostra – organizzata con la collaborazione con Lanificio Leo, Spaghetti Rugs, Il Sicomoro – genererà in ogni visitatore riflessioni senza tempo ma dal carattere contemporaneo.