Fino al 31 luglio 2022, la chiesa di Mater Domini, in Piazza Vittorio Veneto a Matera, ospita la mostra “Emozioni“ della pittrice materana Laura D’Ercole: esposte opere pittoriche attraverso cui l’artista vuole rappresentare la bellezza dell’arte, con l’augurio che esse possano trasmettere belle emozioni.
È possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13; il sabato, la domenica e nei giorni festivi la mostra è aperta anche dalle 17 alle 20.
Biografia di Laura D’Ercole
Nata nel 1983, si appassiona al disegno da bambina. Frequenta il Liceo Artistico di Matera e successivamente, seguendo le orme paterne, approfondisce e matura lo studio e la tecnica dell’arte classica del Rinascimento, producendo numerose opere e copie d’Autore (fra cui Raffaello e William Adolphe Bouguereau) in una creativa commistione tra formazione classica e nuove tendenze artistiche. Nel 2015 diventa allieva dell’artista e illustratore Carlo Molinari (di lui abbiamo parlato nell’articolo dedicato alla sua mostra ospitata dallo Spazio d’Arte Gurrado) e perfeziona la tecnica e l’uso del colore, imprimendo nelle sue opere e commissioni un forte segno di unicità, ispirata dal nuovo ma sempre fedele a sé stessa.
Nel 2018 realizza la sua prima mostra personale presso la storica Casa Grotta di vico Solitario, nei Sassi di Matera.
Sito web dell’artista >> lauradercole.it