Il Surrealismo di Manuela Patruno in mostra al Midnight di Matera

Il Surrealismo di Manuela Patruno in mostra al Midnight di Matera

A partire dal 24 giugno 2022, il MidNight Pub Live di Matera, situato in Via dell’Agricoltura (Paip 2), ospita l’esposizione delle opere di Manuela Patruno, giovane artista materana che predilige la tecnica a olio per meglio esprimere il suo pensiero surrealista.

Nei quadri esposti presso il MidNight – che con questa mostra dà il via alla rassegna “Gusto&Arte” – Manuela Patruno propone una raffigurazione femminile in contesti di fiabe, nei quali viene data all’osservatore la possibilità di immergersi nello spazio siderale dell’artista.

L’esposizione sarà allestita per tutta l’estate e sarà visitabile negli orari di apertura del MidNight Pub Live. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook del locale materano.



Breve bio di Manuela Patruno

Nata a Matera nel 1989, si è diplomata a pieni voti presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Al fine di rapportarsi con la tradizione lucana a cui è molto legata, Patruno ha riportato in auge l’antica arte dei madonnari proponendo, insieme ad altre artiste, opere di street art dall’alto valore artistico. La sua versatilità l’ha portata a cimentarsi con successo nel campo delle illustrazioni di libri curando le copertine di “Il Pinocchio che c’è in me” e “Un magico Natale per Clara“.

Ha inoltre esposto in occasione di varie mostre collettive, fra cui “eXtemporArt” (2012), “La città che vorrei” e “Lucania Terra di Confine dei cinque sensi” (2013).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Lascia un commento