Giovedì 13 Febbraio 2020, alle ore 18.30, Palazzo Lanfranchi ospita la presentazione del “Libro-Atlante 1. Matera la Secretissima camera de lo core” del progetto “Atlante delle emozioni delle città”, ideato dall’Associazione Teatro dei Sassi e co-prodotto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, edito da Il Grillo Editore di Gravina in Puglia.

Saranno presenti la Direttrice del Polo Museale della Basilicata, Marta Ragozzino, il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Verri, la Manager culturale di Fondazione Matera-Basilicata 2019, Arianne Bieou e il Direttore BPER Regionale Basilicata e Puglia, Salvatore Pulignano.

Interverranno il Project Manager di Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Mele, l’editore, Pierfrancesco Ditaranto e le voci dei mappatori, Teresa Urgo e Chiara Paolicelli.

Il progetto sarà illustrato dal direttore artistico del Teatro dei Sassi, Massimo Lanzetta e vi sarà la partecipazione straordinaria di Stefano Faravelli.