Sere FAI d’Estate 2022 a Casa Noha: eventi in programma

Sere FAI d'estate 2020 a Casa Noha

Da giugno a settembre 2022 tornano le Sere FAI d’Estate: un ricco calendario di appuntamenti nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – tra cui ville, castelli, monasteri, abbazie, torri, ma anche aree naturali, parchi e giardini – che resteranno aperti eccezionalmente oltre l’abituale orario per offrire l’esperienza di proseguire la visita fino al tramonto, partecipare a iniziative speciali o fermarsi a godere della particolare atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

A Matera il bene FAI coinvolto nell’iniziativa è Casa Noha, che propone un interessante programma di eventi serali.

Scopriamoli subito!



Sere FAI d’Estate 2022 a Casa Noha

Dal 30 giugno al 26 agosto Casa Noha propone due tour guidati in diverse date: Matera e il Cinema e I Sassi al Tramonto, a cui i visitatori potranno partecipare per conoscere la millenaria storia di Matera attraverso due percorsi inediti.

Matera e il Cinema

Quando: 30 giugno, 7-14-21-28 luglio, 4-11-25 agosto 2022
Orari: 18:05 con filmato, 18:40 senza filmato

Un tour speciale tra il Sasso Barisano e il Sasso Caveoso dedicato ai film girati a Matera che hanno unito cinema e paesaggio e che hanno dato vita a capolavori come “La Lupa“, “Il Vangelo secondo Matteo“, “The Passion“, “Ben Hur, “L’uomo delle stelle“, senza dimenticare l’ultimo capitolo della saga di James Bond. Il paesaggio immutato nel tempo, che fa di Matera una città unica al mondo, ha attratto e ispirato registi e sceneggiatori nazionali e internazionali. A partire dagli anni Cinquanta la città è stata considerata un vero e proprio set cinematografico, divenendo un vero e proprio palcoscenico naturale.
La visita terminerà con una degustazione di prodotti tipici.

Maggiori info su questo tour e prenotazioni >>

I Sassi al Tramonto

Quando: 1-8-15-22-29 luglio, 5-12-26 agosto 2022
Orari: 18:05 con filmato, 18:40 senza filmato

Durante questo tour si ripercorreranno i passi del rientro dei contadini nelle antiche abitazioni dei Sassi all’imbrunire, rivivendo e rievocando le usanze del passato. La visita terminerà con una degustazione di prodotti tipici in un’antica cantina.

Maggiori info su questo tour e prenotazioni >>

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Lascia un commento