MUST
Matera Underground Stories and Traditions

MUST
Matera Underground Stories and Traditions

museo di storia locale

Un viaggio alla scoperta della Matera sotterranea

Via San Biagio, 15

Nei pressi di Piazza Vittorio Veneto

orari di apertura

Dal venerdì alla domenica:
10:00 - 13:00
15:00 - 18:00

costi di ingresso

Adulti: € 7
Bambini da 4 a 10 anni: 5 €
Bambini da 0-3 anni: ingresso libero

Situato in un via San Biagio n. 15, a pochi passi dalla centralissima Piazza Vittorio Veneto, il MUST – Matera Underground Stories and Traditions rappresenta un viaggio alla scoperta della Matera sotterranea attraverso la visita di locali ipogei, grazie anche a un percorso didattico multimediale che concilia tradizione e tecnologia.

Il museo consente al visitatore di effettuare un viaggio nel tempo alla scoperta di un antico frantoio, una conceria, un giardino sotterraneo molto suggestivo, una piccola sala con videoproiezione delle celebrazioni più importanti della tradizione lucana e addirittura un vecchio rifugio antiaereo.

I locali che ospitano il MUST di Matera (400 metri quadri di antichi luoghi di attività produttive), ristrutturati con attenzione e rispetto dei luoghi, sono illuminati da luci che rendono magica la visita. Inoltre, il museo è anche un contenitore di nuove attività quali esposizioni di mostre fotografiche, di video sulla Basilicata, di strumenti interattivi, di narrazione sul cinema a Matera e uno shop con prodotti locali, libri e, merchandising.

Disponibili audioguide in Italiano e Inglese.

Prenota una visita al must

Le news che riguardano il MUST