Quando
19 giugno 2019
Dove
MUSMA
Orario
18:30
Trenta filastrocche più una per raccontare le sculture del MUSMA in maniera insolita e divertente: è questo l’obiettivo di “Filastroccando”, il libro della materana Simona Spinella, illustrato da Roberto Ditaranto, edito da Edizioni Giannatelli, che sarà presentato mercoledì 19 giugno 2019, alle ore 18:30, presso il MUSMA.
“Un giorno – racconta Simona Spinella nella prefazione al volume – la mamma della piccola Sophie mi ha contattata per festeggiare il compleanno della sua piccola esploratrice curiosa al MUSMA. Riapro i cassetti della memoria e, all’improvviso, da uno di questi è uscito un gomitolo fatto di parole”.
Informazioni sul libro
“Filastroccando” è un libro pensato per i più piccoli, ma perfetto anche per i più grandi: una divertente e stimolante caccia al tesoro per scovare, attraverso le assonanze, i giochi di parole e i disegni di Roberto Ditaranto, le opere del MUSMA. “Filastroccando” sarà presentato mercoledì 19 giugno alle 18.30 presso il MUSMA. Ospite d’eccezione, lo scrittore Gianluca Caporaso, autore di libri per bambini e ideatore di laboratori di scrittura fantastica per grandi e per bambini.
L’autrice del libro
Forte degli anni di esperienza come operatrice della didattica museale, Simona Spinella ha pensato e scritto un percorso in rima per scoprire la collezione del museo partendo proprio da uno dei tanti laboratori didattici ideati nel tempo.