Presentazione del libro “Il mondo di Blas. Storie di ordinaria magia” al Musma

Presentazione del libro "Il mondo di Blas. Storie di ordinaria magia" al Musma

Rinviato a data da destinarsi

Sabato 22 Gennaio 2022, triplice appuntamento con la narrativa al MUSMA: alle ore 11:30, alle 18:00 e alle 19:00, l’attore Blas Roca-Rey presenterà il suo nuovo libro “Il mondo di Blas. Storie di ordinaria magia” edito da La Mongolfiera. Alla presentazione, che si terrà presso la Sala della Caccia del MUSMA, parteciperà anche l’editore Giovanni Spedicati.

Il mondo di Blas. Storie di ordinaria magia

Il libro è una raccolta di storie, originariamente scritte e raccontate da Roca-Rey per il programma radiofonico “Gli Inascoltabili” della radio romana New Sound Level. Una sua passione da sempre, racconta Blas, quella di ricercare storie vere di donne e uomini che hanno combattuto la loro personale battaglia, anche quando ne sono usciti sconfitti, perché sono tutte storie di coraggio.

Nella seconda parte del libro Roca-Rey invece racconta di sé, della sua famiglia e dei suoi figli.



La scelta del MUSMA come luogo per la presentazione de “Il mondo di Blas. Storie di ordinaria magia” non è casuale: Blas è infatti figlio dello scultore peruviano Joaquin Roca-Rey (1923-2004) di cui il MUSMA possiede due opere: Amototum (1974) e Trampa de Mariposa (1967).

Questa – commenta l’autore – è la raccolta delle storie che scrivo e racconto in radio. Storie belle e brutte, vittorie e sconfitte. Grandi donne e uomini che la storia l’hanno fatta. Venite. Ne leggerò alcune per voi“.

Blas Roca-Rey ha in cantiere uno spettacolo teatrale, in collaborazione con il musicista Ambrogio Sparagna, incentrato sulle storie del libro.

Info e prenotazioni

Ingresso gratuito. Si raccomanda la prenotazione inviando una e-mail a info@musma.it o telefonando al 366 9357768.

Breve bio di Blas Roca-Rey

Nasce a Lima in Perù, il 21 Gennaio del 1961, e cresce in Italia.

Diplomatosi all’accademia di arte drammatica Silvio D’Amico, lavora da quarant’anni stabilmente in teatro, cinema e televisione.

È stato diretto da Maselli, Muccino, Avati, Scola, Scaparro. Vive a Roma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Lascia un commento