Il Polo Museale della Basilicata apre la terrazza di Palazzo Lanfranchi a una rassegna estiva di teatro, musica, cinema e spettacoli vari. La rassegna è stata denominata Rinascimento Fuori Orario, nel segno della contaminazione di generi culturali diversi con la grande mostra Rinascimento visto da Sud. Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra ‘400 e ‘500 (prorogata fino al 15 settembre).

La manifestazione, ricca di eventi  – dal teatro alla musica, dal cinema alla danza – è co-prodotta dal Polo Museale della Basilicata e dalla Fondazione Matera – Basilicata 2019 e dà il benvenuto all’Estate 2019.

In Rinascimento Fuori Orario rientra anche la rassegna Cinema in Terrazza: qui trovate il programma completo.

Una rassegna che soddisfa la domanda culturale della città

Partendo dal grande successo che sta riscuotendo la mostra dedicata al Rinascimento nel Meridione, allestita proprio a Palazzo Lanfranchi, e approfondendo gli elementi che hanno caratterizzato le rassegne estive passate, l’edizione di quest’anno vuole offrire alla città di Matera, ai suoi cittadini e agli “abitanti temporanei” che in questi mesi vivono a Matera, una programmazione diversificata e allo stesso tempo armoniosa, che contribuisca a soddisfare una nuova e più diffusa domanda culturale, un nuovo modo di condividere la vita del Museo di Palazzo Lanfranchi. Anche per questo il Museo ha deciso di uscire fuori, in terrazza, aprendo nuovamente i suoi meravigliosi spazi come già avvenuto in occasione di molte altre iniziative.

Link utili

Pagina Facebook ufficiale della rassegna

Programma completo di Cinema in Terrazza (rassegna terminata)