Tornano anche quest’anno le attività ludiche organizzate dal MUSMA per animare l’unico museo ipogeo al mondo con i giochi per bambini nel periodo natalizio. Protagonisti dell’edizione 2019 saranno l’albero e le carte.

Date, orari e descrizioni delle attività ludiche

Tutti i laboratori si svolgeranno dalle 16 alle 18, al costo di 5 euro a partecipante e sono adatti ai bambini dai 4 ai 9 anni. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giorno del laboratorio chiamando il 366 9357768 o scrivendo a info@musma.it.

Lunedì 23 dicembre 2019 – Per fare un albero

Si comincia lunedì 23 dicembre con Per fare un albero.

Questo primo appuntamento avrà come punto di partenza la mostra temporanea ora in corso al museo Heimat – Sharing the land di Jasmine Pignatelli, un racconto dell’Italia contemporanea attraverso 13 mucchietti di terra, portatori di storie, simboli di località emblematiche della Storia della Penisola.
Anche i partecipanti saranno invitati a venire al museo con un campione di terra di un luogo particolarmente importante della propria vita e, attraverso due diverse tecniche, potranno decorare gli addobbi per un albero che rimarrà esposto al museo per tutto il periodo delle festività.

Venerdì 3 gennaio 2020 – Mercante in fiera

Il secondo appuntamento, venerdì 3 gennaio 2020 è con il Mercarte in fiera.

La stessa magica e serena atmosfera dei giochi natalizi in famiglia sarà ricreata negli spazi del museo: i giocatori, acquistando, con speciali monetine in argilla, carte speciali che riproducono le opere e gli artisti del MUSMA, avranno la possibilità di accedere da un’insolita porta d’ingresso al mondo dell’arte contemporanea.

Insomma, cosa aspettate a portare i vostri bimbi a museo? 🙂