Foto in alto: Casa Noha – © Arena Immagini
Dopo la breve sosta invernale, venerdì 25 febbraio Casa Noha riapre le porte per farvi viaggiare sulle ali del tempo.
Unico Bene del FAI presente in Basilicata, Casa Noha è entrata da poco a far parte del nostro network: essa rappresenta un tipico edificio nobiliare materano, recuperato con cura dal FAI, costruito da un’antica famiglia di cui si ha traccia fin dal XIII secolo, documentata sui Registri della Cancelleria Angioina.
A partire dal 25 febbraio, dunque, lo staff di Casa Noha vi racconterà la straordinaria storia della città di Matera, portandovi alla scoperta di una città inedita anche grazie allo shop presente al suo interno, con la possibilità di acquistare oggetti di artigianato locale, libri e splendidi ricordi della vostra vacanza a Matera.
Novità in arrivo a Casa Noha
Con l’apertura di Casa Noha, il Bene materano del FAI inaugura anche una stagione di eventi ospitati al suo interno: il primo appuntamento è previsto per l’8 marzo 2022, quando verrà inaugurata la mostra itinerante “Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani”, presso Palazzo Lanfranchi e presso Casa Noha.
Nei prossimi giorni, vi forniremo maggiori dettagli su questa mostra, sostenuta dal FAI nazionale, che nasce da una collaborazione fra Casa Noha, l’associazione Genesi e il Museo Nazionale di Matera.